Project Description

In forma dopo i 40

Dopo i 40 anni il nostro corpo, inevitabilmente, subisce dei cambiamenti: la massa muscolare tende a diminuire, il metabolismo a rallentare, il peso aumenta… Ma non è un processo inevitabile, né irreversibile.

La chiave di una forma smagliante anche dopo i 40 anni è il metabolismo, ovvero l’insieme delle trasformazioni chimiche ed energetiche che mantengono efficienti, vive e vitali le cellule all’interno del nostro organismo. Questo perfetto sistema che garantisce il ricambio delle cellule in modo che il corpo funzioni come un ingranaggio perfetto ha bisogno che le cellule siano sane, libere da tossine ambientali e da quel bagaglio negativo che il nostro vissuto, i traumi e le emozioni hanno accumulato al loro interno.

Per riattivare il metabolismo e fare in modo che il nostro organismo sia sempre al massimo delle sue potenzialità, ho elaborato il mio Metodo di Alimentazione e Integrazione Consapevole. Piccoli trucchi semplici da osservare ma dalla grande efficacia, che potremo adattare al tuo corpo, alle tue caratteristiche uniche e alle tue esigenze di vita, ma che garantiscono una forma smagliante. Imparare a scegliere i cibi, individuare gli orari migliori per mangiare, mettere in pratica una serie di accorgimenti che non stravolgono il tuo stile di vita ma hanno effetti benefici e duraturi sul tuo organismo perché nutrono le tue cellule con ciò che fa loro del bene e le rende forti, pulite e attive.

Cinque regole base, da adattare a te, per una perdita di peso naturale e duratura.

1 – INTEGRA CON I GRASSI BUONI

Da tempo sono noti i benefici per la salute di una regolare assunzione di grassi essenziali Omega 3. Ma sapevi che esistono anche i Grassi essenziali Omega 6? Sono una componente essenziale della membrana protettiva che copre ogni cellula del tuo corpo, e li puoi trovare in cibi integrali come la canapa, le noci e i semi. I grassi essenziali Omega 6 mantengono elastica la membrana cellulare così che possa eliminare agevolmente tutte quelle tossine che sono entrate nel tuo organismo negli anni, grazie a cibi non salutari, emozioni negative, aria inquinata.

Quindi, largo agli Omega 6, che vanno integrati anche con i famosi Omega 3 per attivare una sinergia perfetta per il tuo metabolismo: esiste un rapporto ottimale perché questi due grassi buoni garantiscano la tua salute e una perdita di peso duratura e naturale. Individueremo insieme quei cibi e nutrienti che ti consentiranno, in brevissimo tempo – giorni, non mesi – di bruciare i grassi, ridurre lo stato infiammatorio cellulare e stimolare il tuo metabolismo. Ti sembra poco?

2 – RIMETTI IN MOTO LA CISTIFELLEA

La cistifellea è un organo essenziale per la corretta metabolizzazione dei grassi. Problemi alla cistifellea e obesità hanno assunto una dimensione endemica negli ultimi anni, e sono due fenomeni strettamente correlati. La cistifellea è l’organo che produce la bile, l’”oro liquido” che il tuo fegato utilizza per abbattere i grassi, espellere le tossine e mantenere un PH sano nei tuoi intestini. Se i grassi non sono scomposti correttamente, vengono assorbiti dal sangue in forma inutilizzabile, e non vengono smaltiti. Da qui, le culotte de cheval e quella antiestetica imbottitura extra sul “lato B”.

La tua cistifellea è un vero e proprio eroe silenzioso del metabolismo: lavora dietro le quinte per rilasciare la bile nell’intestino tenue, ti aiuta ad abbattere e digerire i grassi, rimuove le tossine e aumenta il tuo metabolismo. Ma quando diventa densa e fangosa non riesce più a svolgere il suo compito, viene congestionata da tossine che il fegato non riesce più a elaborare, portando dolori alla cistifellea e, in casi estremi, ai calcoli biliari.

Possiamo però aiutare la nostra cistifellea con l’alimentazione. La chiave è semplice, e la troviamo nel piatto. L’assunzione di cibi amari contribuisce alla metabolizzazione dei grassi che ingerisci, aiutando la cistifellea a produrre una bile migliore. E allora, caffè, cacao, verdure amarognole devono essere presenti nella tua dieta personalizzata, che costruiremo insieme per aiutare anche la tua cistifellea a lavorare nel modo ottimale.

3 – ATTENZIONE ALLA MASSA MUSCOLARE

I muscoli sono la centrale elettrica del tuo corpo: son loro a utilizzare e bruciare le energie che ti fanno muovere, battere il cuore, parlare, correre, ballare… mantenere la loro massa magra è quindi fondamentale per la tua salute e longevità.

Quando inizi a perdere massa muscolare – e accade prima di quanto si pensi -, questa viene sostituita dal grasso. A partire dai 30 anni, si può perdere fino al 50% di massa muscolare ogni decennio: da questo possono derivare l’aumento di peso e l’aumento all’insulino – resistenza. Se la tua perdita di massa muscolare è dovuta a squilibri ormonali, infiammazioni, mancanza di movimento o una dieta non adeguata, il Metodo di Alimentazione e Integrazione Consapevole può risolvere i tuoi problemi!

E, oltre all’alimentazione, non dimenticare lo sport: corsa, bicicletta, tapis roulant, nuoto, palestra… il movimento e un’alimentazione corretta e varia, senza grandi sacrifici e, perché no, regalandosi qualche sfizio ogni tanto, manterranno i tuoi muscoli in forma perfetta, e il tuo fisico asciutto e scattante anche dopo i fatidici “anta”.

4 – NON DIMENTICARE IL TUO INTESTINO

Sapevi che ci sono “batteri magri” che vivono nell’intestino e che promuovono la perdita di peso?
C’è un’intera comunità di microrganismi che vive dentro di te, conosciuta come microbioma: se viene invasa da parassiti e batteri indesiderati, l’equilibrio di questo delicato sistema viene a mancare portando infiammazioni e aumenti di peso.

Il tuo microbioma è fondamentale non solo per la tua digestione, ma anche per mantenere attivo ed efficiente il tuo sistema immunitario. Come tutte le cellule che compongono il tuo organismo, il microbioma viene attaccato da diversi fattori: tossine ambientali, cattiva alimentazione, infezioni parassitarie, squilibri ormonali, farmaci e perfino lo stress emotivo.

È quindi molto importante pulire e ripopolare il microbioma intestinale con probiotici, specifici per il tuo organismo, così da permetterti di ritrovare energia, buonumore e una forma fisica perfetta.

Ho studiato e testato personalmente molti probiotici di ceppi diversi e sono riuscita a elaborare un protocollo estremamente efficace per “resettare” in sole tre settimane il tuo intestino senza sforzi né grande dispendio economico: abbinato al tuo personale programma alimentare, potrai raggiungere risultati duraturi e profondi, senza grandi sforzi.

5 – ELIMINA LE TOSSINE: DALL’INQUINAMENTO ALLE EMOZIONI NEGATIVE

Come dicono gli anglosassoni, “last but not least”: l’ultima, ma non meno importante, delle cinque piccole regole per un detox completo e costante. Nessuna dieta può essere efficace e duratura se, dopo una pulizia dell’organismo che sistematicamente andiamo a purificare ogni organo, non procediamo a quello che chiamo un Detox Ambientale ed Emozionale.

Porre attenzione a tutto ciò che entra nella nostra vita: dall’acqua che scegli di bere ai saponi e detersivi che usi per la tua casa e i tuoi vestiti… e anche le emozioni negative e reiterate come rabbia, rancore, tristezza e frustrazione “entrano in circolo”, indebolendo le nostre cellule.
Sono tutti ostacoli che si frappongono tra te e una vita felice e piena di bella energia.

Per questo ci viene in aiuto la Floriterapia, essenze energetiche vibrazionali dei fiori che scelgo apposta per te, basandomi sulle tue esigenze, sensazioni e sul tuo vissuto. Queste essenze creano grandi trasformazioni nel tuo Sé interiore e ti regalano la forza per superare e affrontare i momenti difficili e i traumi profondi che ti impediscono di vivere una serena sensazione di appagamento.

Per mantenerti in forma, serena e attiva nonostante il passare del tempo hai bisogno di un vero e proprio progetto, cucito apposta per te e che comprenda tutto il tuo essere: troveremo insieme un nuovo stile di vita che sia tuo, solo tuo, che ti possa accompagnare ogni giorno.

DI COSA MI OCCUPO

2019-06-04T17:28:53+00:00

Consulenza a distanza

Per chi fa sport e non solo. Sono i piccoli cambiamenti nella tua routine quotidiana che possono farti raggiungere obiettivi enormi. Siamo ciò che mangiamo, per questo è importante modulare le tue scelte alimentari in base agli obiettivi che desideri raggiungere.

2019-05-28T12:45:08+00:00

Dimagrimento Naturale

Mantenere un peso sano va ben oltre il conteggio delle calorie e dell'esercizio fisico. Scopri come riequilibrare i tuoi ormoni col cibo giusto per te, come pulire il tuo organismo con rimedi semplici, e come ritrovare energia e buonumore in pochi semplici passi.

2019-05-28T12:44:00+00:00

Alimentazione Consapevole

Il cibo è il primo guaritore per il corpo e l'anima. Riscopri il piacere di ascoltare il tuo corpo, asseconda i suoi reali bisogni imparando cosa, come e quando mangiare. Tanti consigli semplici e utili, dalla Medicina Tradizionale Cinese, dall’Ayurveda e dalle ultime ricerche scientifiche.

2019-05-28T12:54:24+00:00

Riequilibrio Ormonale Naturale

Le scelte alimentari, lo stress, la quantità e qualità del riposo influenzano gli ormoni e determinano la loro funzionalità. Stanchezza, apatia, nervosismo, la sensazione che il tuo corpo faccia fatica a tornare in forma come una volta: se provi queste sensazioni, è arrivato il momento di cambiare qualcosa nelle tue abitudini alimentari per rimetterti in forma in modo naturale.

2019-05-30T08:48:40+00:00

Eliminare le tossine

Segui il mio programma di rigenerazione completa in 28 giorni per eliminare in maniera profonda le tossine che rallentano il tuo metabolismo, per acquisire uno stile di vita in linea con le tue reali esigenze, per ritrovare l’energia psico-fisica, per sgonfiarti e sentirti di nuovo in forma.

2019-05-28T13:07:05+00:00

Digiuno Intermittente

Posso dire con cognizione di causa di essere stata una delle prime persone in Italia ad aver sperimentato su di sé, per più di un anno, quello che ora è diventato un modello alimentare accettato e molto praticato negli Stati Uniti: l’Intermittent Fasting o Digiuno Intermittente. In Piemonte sono considerata una delle poche esperte in questa modalità alimentare, con una lunga esperienza e una solida preparazione alle spalle, completata da una conoscenza profonda degli alimenti e del loro impatto biochimico ed energetico sulla fisiologia umana.

Il mio approccio è ideale per prendersi cura di te trovando un nuovo equilibrio, per imparare ad ascoltare il tuo corpo e comprendere quello che comunica, per migliorare il tuo stile di vita riducendo lo stress e permetterti di vivere in armonia e in salute.

CONTATTAMI